Pianificazione/Progettazione

pianificare

Il personale qualificato di TC Consulting è impegnato a far conseguire ai propri clienti un percorso di innovazione tecnologica sia dal punto di vista procedurale interno che dal punto di vista di marketing e visibilità sul mercato.

La società è in grado di aiutare il cliente nella selezione dei brand tecnologici presenti sul mercato al fine di ottimizzare al meglio il processo produttivo ed il workflow delle informazioni inerenti il processo stesso.

La società ha la capacità di selezionare partner tecnologici al fine di ottimizzare i processi di vendita tramite rifacimento, aggiornamento e restailing grafico dei propri siti aziendali

La Società in ogni suo indirizzo, procede quasi esclusivamente seguendo progetti stilati al proprio interno e basati sulla costante e quotidiana cooperazione con le istituzioni interessate e presenti sul territorio.

Quale Case History qualificata possiamo citare la consulenza e la progettazione apportata alla società di Riscossione Tributi Enti Locali San Marco S.p.a. Sono state analizzate le complesse problematiche di disomogeneità dei servizi informatici da Loro utilizzati per le varie tipologie di Tributi riscossi e verificate le sentite necessità di standardizzare le procedure utilizzate internamente dei flussi informativi relativi all’elaborazione dei dati dei singoli Enti locali seguiti.

 

TC Consulting ha provveduto alle standardizzazione delle procedure di lavoro utilizzate internamente creando un gruppo di lavoro interno in accordo con la Direzione Generale di San Marco S.p.a.

Successivamente è stata fatta una attenta analisi dei brand più significativi del mercato back office per la gestione dei Tributi degli Enti locali ed è stata selezionata un’azienda leader di mercato in grado di offrire le maggiori garanzie qualitative dei propri prodotti sia dal punto di vista tecnologico che dal punto di vista della duttilità di utilizzo, avendo messo, ad es., come prerequisito fondamentale il funzionamento di tutto il sistema informatico in ambiente WEB Based. La scelta del Partner ha coinciso con quanto previsto dal progetto originale approvato dal Cliente.

E’ stato sottoscritto un contratto di fornitura e di partnership stretta tra le due società dove si è deciso di creare un polo tecnologico di sviluppo, test e aggiornamento della parte di gestione informatica dei tributi nella sede operativa di Sanmarco S.p.a. sita in Segrate.

Il risultato conseguito è stato quello di avere una piattaforma unica ed uniforme delle procedure informatiche utilizzate, in database dei dati unificato con anagrafica unica, una storicizzazione dei dati di ogni singolo utente con una netta riduzione delle problematiche inerenti lo sviluppo quotidiano delle operazioni svolte.

La standardizzazione dei processi e degli strumenti informatici ha anche permesso di esternalizzare tutto l’archivio dati nella server farm certificata del fornitore, ottimizzando e standardizzando i costi di infrastruttura ed allo stesso tempo scaricando il personale interno di alcune funzioni prettamente informatiche quali backup, controllo server, aggiornamenti etc che niente avevano a che vedere con il core business del cliente.

TC Consulting attualmente ha l’incarico di coordinamento tra lo staff tecnico del cliente e il settore ricerche e sviluppo del fornitore delle tecnologie informatiche.

Attualmente la società sta informatizzando il processo produttivo della riscossione dei canoni non ricognitori per la società AIPA S.p.a

Leader nazionale nell’attività di accertamento e riscossione entrate locali con le stesse finalità e metodologie riportate nella case History qui sopra riportata.

TC Consulting S.r.l. seguirà anche tutta la parte di coordinamento della rilevazione territoriale per i clienti indicati, attività meglio descritta nel proseguo della presentazione.